Intervista al nostro Ceo&Founder Francesco Cinquegrana

Da ProntoPro Blog: 31 Gennaio 2017

Creatività e Comunicazione – Francesco Cinquegrana

Oggi abbiamo contattato Francesco Cinquegrana, che ci ha raccontato come la comunicazione vada abbinata ai giusti mezzi.

Comunicare…

è apparentemente l’attività più semplice per la quale l’essere umano è predisposto. Il cosa ed il come comunicare, attraverso quali strumenti, è cosa ben diversa. Tralasciando tutte le teorie sulla comunicazione, da Jacobson in poi, quest’attività si è trasformata, a volte evolvendo altre invece arretrando nella sua stessa scala evolutiva.

La quantità, e la qualità, di informazioni e la mole stessa degli strumenti a disposizione possono indurre ad una cattiva “comunicazione”. Poter comunicare e saper comunicare, sono facoltà che non sempre confluiscono nello stesso sentiero, sciupando anche la qualità dell’informazione che si intende trasmettere. Ed allora? Come orientarsi, dove andare ed in compagnia di chi?

La bussola è gentilmente offerta dagli esperti in comunicazione. Figure professionali con una visione, a 360 gradi, del settore in cui operano in grado di creare e veicolare non solo il prodotto ma, soprattutto il valore che lo stesso ha per il target a cui intende riferirsi.

Un mix di intenti da comunicare attraverso la fusione di esperienza e professionalità, nel campo della comunicazione visiva, della progettazione web, della redazione di contenuti utili alle strumentazioni utilizzate.

In sintesi è questo il lavoro che svolge “Dusty Lab” l’agenzia creativa fondata da Francesco Cinquegrana, giovane realtà di terra di lavoro, che della comunicazione, nel suo senso più ampio, ha fatto il suo liet motiv, avvalendosi di collaboratori qualificati.

Il sito web? Da una semplice idea di “click” all’ubiquità multimediale. Ecco cosa concede il web all’azienda che decide di fare il proprio ingresso nel mare del world wild web. Essere geograficamente ovunque e, per lo più, facilmente raggiungibili. Non esserci, vuol dire restare a riva senza la possibilità di essere visti o salvati!

Un logo? Non è una cosa semplice! Non siamo tutti grafici e non tutti i grafici sono creativi, o cosi creativi, da riuscire a trasportare in una semplice immagine il cuore del prodotto. Ma, soprattutto, che lo stesso possa essere compatibilmente e replicabile su oggetti e supporti che accompagneranno il processo di acquisizione di nuovi clienti o di fidelizzazione.

Ringraziamo Francesco Cinquegrana per l’intervista rilasciata.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
1
Salve, come possiamo aiutarti?
Powered by