Una comedy italiana ambientata in un’agenzia pubblicitaria con sede a Napoli
“Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget” è una serie televisiva prodotta dai The Jackal i quali, il 12 Aprile, postarono delle immagini che ritraevano Ciro Priello, Fabio Balsamo, Aurora Leone e Gianluca Fru con delle pance da gravidanza accompagnate da un copy che diceva “Stiamo partorendo la nostra prima serie”.
La serie, fin da subito, è piaciuta a tal punto che sia la critica che il pubblico l’hanno accolta positivamente, ottenendo delle ottime recensioni e primeggiando tra le varie classifiche, raggiungendo anche il primo posto delle top 10 di Prime Video.
Cosa ci hanno voluto comunicare i The Jackal in “Pesci Piccoli”
Uno dei primi aspetti che emerge è l’unione di gruppo dove ogni singola azione è fondamentale per la singola riuscita di un progetto o, se vogliamo prenderla sotto l’aspetto concettuale, che l’unione fa la forza in ogni ambito, anche nella vita di ogni giorno, dove ogni persona fa la sua parte sia direttamente che in modo indiretto.
Il messaggio dell’essere dei piccoli pesci in un mondo dove si fa a gara a chi c’è l’ha più grande è molto profondo e ci invita a far riflettere su come, in un ambiente piccolo e magari più intimo, l’atmosfera è molto più rilassata e ci si può focalizzare di più su quelle che sono le persone e non solo le figure professionali.
Parliamo di Fru
Altro aspetto simpatico, e non di poco, è la capacita che Fru crede di avere, ovvero di influenzare i suoi colleghi psicologicamente con la fissa del voice-over. A mio modesto parere è un modo simpatico di scimmiottare la capacita della pubblicità di influenzare le nostre vite.
Parliamo di Ciro
Ciro, il videomaker, un giovane per bene e a tratti quasi ingenuo, caratterizzato dalla capacità di non riuscire a dire bugie ma che presenta spiccate capacità tecniche.
Parliamo di Fabio
Fabio, il produttore, rappresenta la parte umana di un’azienda, mettendo in evidenza quelle che sono le problematiche personali che ogni persona ha nella propria vita e che è portato a superare o ad accettare.
Parliamo di Aurora
Aurora, un genio incompreso, quella persona dal grande talento che non ha consapevolezza di sé stessa. Bella ma che non sa di esserlo.
Pesci Piccoli è una serie che fa riflettere
Insomma, una serie divertente ma che lascia molto su cui riflettere. Forse è compresa molto di più dagli addetti ai lavori, ma di sicuro è una serie che fa ridere in modo sano e per questo per noi ha già vinto.
The Jackal, fateci sapere come fare per convincere Prime Video a produrre la vostra seconda stagione.
Vi lasciamo con una serie di citazioni di Pesci Piccoli:
- “A volte sono delle cagate, pero comunque le facciamo insieme.”
- “Amici di pisello”
- “Ma che ce ne fooooooott!”
- “Che spot”
- “Stai zitto, maledetto!”
- “Mariofono”
Quindi, è davvero possibile girare una serie a Napoli SENZA parlare di Camorra? Per scoprirlo, guarda Pesci Piccoli su Prime Video! cit.
0 commenti