Mocha Mousse come colore dell’anno 2025

Ogni anno, Pantone coinvolge designers e appassionati del colore per selezionare un colore che catturi l’essenza globale del tempo: il Color of the Year esprime a pieno il mood e l’attitudine generale e riflette il desiderio collettivo grazie a una singola tonalità di spicco.

Pantone 17-1230 Mocha Mousse

Per il 2025, il Pantone Color Institute ha scelto PANTONE 17-1230 Mocha Mousse come colore dell’anno.

Il 2025 sarà dunque all’insegna delle tonalità del marrone, con sfumature morbidi e avvolgenti che comunicano una sensazione di comfort e benessere, omaggiando la connessione con madre terra.

La sua eleganza rustica ma sofisticata permette al colore di essere utilizzato sia da solo che come base cromatica molto versatile, in grado di valorizzare un’ampia gamma di palette, sia per i design minimalisti che quelli ricchi di dettagli.

Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, così descrive il colore Mocha Mousse.

Sostenuto dal nostro desiderio di piaceri quotidiani, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse esprime un livello di ponderata indulgenza. Sofisticato e lussureggiante, ma allo stesso tempo un classico senza pretese, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse estende la nostra percezione dei marroni dall’essere umile e radicata ad abbracciare aspirazioni e lusso. Infuso di sottile eleganza e raffinatezza terrosa, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse presenta un tocco di glamour discreto e delicato.

Laurie Pressman, Vice-presidente del Pantone Color Institute, spiega il motivo della scelta del colore in relazione alla ricerca dell’armonia.

La ricerca senza fine dell’armonia è presente in ogni singolo aspetto delle nostre vite, dalle relazioni con gli altri fino al nostro lavoro, i nostri contatti sociali e l’ambiente naturale che ci circonda. L’armonia infonde una sensazione di serenità, ispirando uno stato positivo di pace, calma ed equilibrio interiori e ci fa sentire in sintonia con il mondo che ci circonda. Abbraccia una cultura di connessione e unità, oltre a rappresentare la sintesi del nostro benessere mentale, spirituale e fisico.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
1
Salve, come possiamo aiutarti?
Powered by